Domande frequenti

Introduzione

Siete numerosi a chiedervi come procedere per affittare una villa con Villanovo. Per facilitare la preparazione del vostro soggiorno, abbiamo riunito le domande piu’ frequenti e cerchiamo quindi di rispondere ad ogni domanda. Se non trovate qui la risposta alle vostre interrogazioni, contattateci per telefono o per email.
Troverete i contatti telefonici in alto di ogni pagina del sito Villanovo.

Per mail potete contattarci a reservation@villanovo.com.

Villanovo è presente anche su Facebook : www.facebook.com/villanovo
Siamo anche su Twitter www.twitter.com/villanovo




Perchè affittare una villa ?
Affittare una villa è un modo di privilegiare le proprie vacanze! Tra i nostri clienti per esempio, numerosi sono quelli che ritornano nella stessa casa a Natale a Marrakech, anno dopo anno. Questa casa è diventata il loro pied à terre in Marocco, é un po ‘la loro casa’ lontano dalla propria casa. Ritrovano lo stesso personale, la stessa attenzione personalizzata, gli stessi servizi su misura.

Prendere la colazione a mezzogiorno sul terrazzo ascoltando della musica classica? Nessun problema. Disporre della sua propria piscina? Passeggiare nel suo giardino privato o fare una siesta su un letto balinese al riparo da ogni sguardo? Affittare una villa vi offre tutte queste possibilità ed anche di più.

Sarete il padrone del tempo, potrete offrirvi dei veri momenti di riposo, approfittare in numerosi paesi dell'ospitalità eccezionale del personale messo a vostra disposizione.
Ritorno in alto della pagina

Quali sono i prezzo di affitto delle ville ?
Il prezzo delle ville ed altre case che proponiamo all’affitto varia tra 1500 € e 80'000 € la settimana. I prezzi sono determinati dalla superficie della villa, il numero di camere, la situazione della villa, la qualità delle sue attrezzature e la sua decorazione interna, i servizi proposti (personale domestico per esempio), ed infine il periodo dell'anno che avete scelto per il vostro soggiorno.
Ritorno in alto della pagina

Cos'è incluso / non incluso nel prezzo ?
Le attrezzature ed i servizi delle case variano secondo la destinazione e la villa. Vi invitiamo a verificare su ogni scheda descrittiva della villa quali sono gli elementi inclusi nel prezzo di affitto e quelli che necessitano il pagamento di un supplemento.

Per certe destinazioni, delle spese addizionali sono da prevedere, ma in ogni caso, vogliate riferirvi alla scheda descrittiva della vostra villa: riscaldamento della piscina, riscaldamento della casa, consumazione elettrica, chiamate lunga distanza, lavanderia, utilizzazione di certe attrezzature (sauna, hammam per esempio).

Alcune case vi sono proposte con il personale domestico a vostra disposizione 8h al giorno o 5h al giorno o 2h al giorno. Le ore supplementari possono essere fatturate. Le mance al personale non sono mai incluse. Se siete soddisfatti del personale domestico, vi raccomandiamo di offrire una mancia che sarà sempre molto apprezzata.

Certe case propongono un servizio di tavola. In questo caso, non avete generalmente accesso alla cucina per preparare i vostri pasti. Vi sono proposti dal personale, sono fatturati e devono essere pagati alla fine del soggiorno. I bambini beneficiano la maggior parte del tempo di tariffe ridotte.
Ritorno in alto della pagina

Quali spese addizionali devo prevedere ?
Le vostre spese dei pasti, trasporti, uscite, e chiamate telefoniche non sono incluse nel prezzo di affitto salvo alcune eccezioni per le ville incluse nella nostra Collezione Privata. Se la casa che affittate non comporta del personale, puo’ esservi proposto (cuoca, cameriera per esempio) in funzione della vostra destinazione e mediante un costo supplementare.
Ritorno in alto della pagina

Quante persone al massimo nella villa ?
In generale, una camera può accogliere solamente 2 persone. Ciò deve servirvi di riferimento per calcolare il numero di occupanti massimi moltiplicando il numero di camere per 2. Una villa di tre camere potrà quindi accogliere 6 persone. Le ville sono un luogo privilegiato di soggiorno in famiglia, quindi è possibile nella maggior parte dei casi aggiungere dei letti supplementari per i bambini in alcune camere. Vi invitiamo ad informarvi con i nostri consiglieri. Delle spese supplementari possono eventualmente essere richieste.

Dovete sempre dichiarare contrattualmente il numero di partecipanti al vostro soggiorno. Ciò ci permette di evitare delle brutte sorprese al momento della vostra installazione nella villa e di garantirvi che ogni persona sarà ben ospitata. Si tratta anche di un segno di rispetto per il proprietario che mantiene e decora la propria casa con cura e non vuole che sia occupata da un numero superiore di persone per le quali è prevista.
Ritorno in alto della pagina

Esigete durate minime di soggiorno ?
In alta stagione ed in funzione delle destinazioni, le durate minime di soggiorno variano da 5 e 14 giorni. Talvolta, si esige che le locazioni cominicino il sabato come per esempio ad Ibiza o a Mykonos per i periodi di vacanze in estate.

In altri casi, potrete iniziare il vostro soggiorno alla data desiderata e per il periodo minimo richiesto, spesso superiore a 2 giorni. A Marrakech siamo per esempio molto flessibili nella maggior parte delle ville in media e bassa stagione e potrete arrivare un martedi e ripartire un venerdi.
Ritorno in alto della pagina

I vostri prezzi sono per notte, per persona ?
Le tariffe sul sito sono delle tariffe di affitto alla notte per villa e per il numero di persone specificate nella capacità standard della casa. Queste tariffe possono variare in funzione della stagione, della durata del soggiorno o del numero di camere che occuperete nella villa.
Ritorno in alto della pagina

In quale divise sono date ?
Le tariffe sul sito sono delle tariffe di affitto alla notte per villa e per il numero di persone specificate nella capacità standard della casa. Queste tariffe possono variare in funzione della stagione, della durata del soggiorno o del numero di camere che occuperete nella villa.
Ritorno in alto della pagina

Quali sono le date di alta e bassa stagione ?
Alte e basse stagione variano secondo la destinazione scelta. Possono anche variare sensibilmente secondo la villa. Alcune ville o certi riads propongono tariffe que non variano tutto l'anno.
Ritorno in alto della pagina

Desiderate una cauzione ?
Nella maggior parte dei casi, una cauzione è richiesta. Quest’informazione e l'importo della cauzione vi sono precisate nelle condizioni di affitto della villa. In funzione delle ville, la cauzione puo’ esservi chiesta da Villanovo o direttamente dal proprietario o dal suo rappresentante. Potrà essere sotto forma di garanzia sulla vostra carta bancaria o di un assegno. La cauzione vi è restituita circa 15 giorni dopo la fine del soggiorno.
Ritorno in alto della pagina

Le tasse e mancie sono incluse nel prezzo ?
Nella maggior parte dei casi le tasse come l'IVA sono incluse nelle tariffe. Se non fosse il caso, cio’ è precisato nelle condizioni di affitto.

Alcune tasse di soggiorno o tasse turistiche non sono generalmente incluse nelle tariffe. Queste tasse devono essere pagate localmente nella maggior parte dei casi. Ciò è precisato nelle condizioni di affitto.

Le mance al personale non sono mai incluse nelle tariffe.
Ritorno in alto della pagina

C'è il personale in ogni casa o riad ?
Quest’informazione vi è data per ogni casa nel descrittivo sotto Prestazioni Incluse. Nella maggior parte delle destinazioni dell'Africa, dell’ Asia del Sud Est e dell’ America Latina, il personale è sistematicamente incluso nelle ville. Si tratta sopratutto di una cuoca, una cameriera ed un giardiniere.

Certe case includono anche la presenza di un custode, maggiordomo, estetista, lavandaia, manager.

Altre case includono unicamente del personale che passa regolarmente e/o alla fine del soggiorno. Informatevi bene con il vostro consigliere per sapere se la vostra casa include personale.
Ritorno in alto della pagina

Di cosa si occupa il personale al quotidiano ?
Il personale è responsabile del mantenimento impeccabile della villa, gli interni ed il giardino, la piscina e le attrezzature proposte (tennis, spa …).

Se una cuoca è inclusa e secondo i suoi orari di lavoro, si incaricherà della preparazione delle vostre colazioni, pranzi e cene. Il servizio di tavola può non essere incluso. Il personale si incarica nella maggior parte dei casi della spesa. Lavare i vostri indumenti sovente non è incluso nella tariffa dell’ affitto perché si tratta di un compito che richiede molto tempo. I servizi di una lavandaia esterna o di un pressing possono esservi proposti.

Il personale puo’ darvi delle informazioni preziose. Non esitate a chiedere loro i luoghi per uscire, bar e ristoranti, visite …
Ritorno in alto della pagina

Chi fa la spesa ? Chi cucina ?
Per le case, riads e ville che dispongono di personale, vi indichiamo se la preparazione dei pasti è inclusa e se le provviste sono incluse. Sarete in ogni caso debitori del prezzo della spesa. Nella maggior parte dei casi, l'amministratore della casa o la cuoca vi presentano le fatture di acquisto e dovrete quindi rimborsare l’importo di queste fatture.

Certe case propongono un servizio di tavolo. In questo caso, non avete generalmente accesso alla cucina per preparare i vostri pasti. Vi sono proposti dal personale, sono fatturati e sono da pagare alla fine del soggiorno. I bambini beneficiano la maggior parte del tempo di tariffe ridotte.

Altre case non dispongono di cuoca. In questo caso la casa propone certamente una cucina interamente attrezzata o potrete quindi dilettarvi nella vostra creatività culinaria!



Le cuoche a vostra disposizione sono spesso dei ‘’ cordoni bleu ‘’ della cucina locale. Esse, (o essi), sapranno prepararvi dei piatti tipici succulenti come l'eccellenti tagines o couscous in Marocco.
Ritorno in alto della pagina

I miei spostamenti : taxi, macchina noleggiata, veicolo con autista ?
E’ difficile generalizzare perché ogni destinazione ed ogni villa è un caso particolare.

Vi invitiamo a chiedere al nostro consigliere Villanovo che vi aiuterà a scegliere in funzione del costo dei taxis, della localizzazione della villa, del numero di personne nel gruppo, e delle vostre esigenze.

In ogni caso, possiamo proporvi delle soluzioni come un servizio di taxi, noleggio di macchine al miglior prezzo, dei veicoli con autista per 4, 8, 12 persone o più.
Ritorno in alto della pagina

Per prenotare, devo pagare un'acconto ? Quali sono i mezzi di pagamento accettati ?
La prenotazione è definitiva quando riceviamo il pagamento dell’ acconto che potete pagare con carta di credito o bonifico. In generale, l’acconto di prenotazione rappresenta il 40% del totale della prenotazione.

Se pagate con carta sul nostro sito, vi garantiamo un pagamento securizzato con il certificato Thawte SSL. Il nostro prestatario di pagamento in linea è la società francese Paybox e la nostra banca è LCL a Bouloge, in regione parigina.
Ritorno in alto della pagina

Quando devo pagare il saldo dell' affitto ?
Cio’ dipende dalla destinazione e dalla casa ma nella maggior parte dei casi dovete pagare il vostro saldo 45 giorni prima della vostra partenza. In alcuni casi dovete procedure al pagamento del saldo 60 giorni prima del vostro arrivo.

Se prenotate a meno di 45 giorni dalla data della vostra partenza, vi chiederemo di versarci il 100% dell'importo dell’affitto.
Ritorno in alto della pagina

Quali sono le spese d'annullamento ?
Ancora una volta, dipende dalla vostra destinazione e dalla villa che avete riservato. Nella maggior parte dei casi, l’acconto per prenotazione non è mai rimborsabile e dovrete pagare il 100% dell'importo totale dell’affitto se annullate a meno di 45 giorni dalla vostra partenza.

Per evitare ai nostri clienti delle cattive sorprese, proponiamo sistematicamente di sottoscrivere ad un’assicurazione annullamento che vi protegge finanziariamente contro il rischio di un annullamento.
Ritorno in alto della pagina

Come posso rendermi nella casa che ho affittato ?
Vi daremo tutti i dettagli alcune settimane prima della vostra partenza.

Il vostro arrivo sarà organizzato congiuntamente con i nostri consiglieri.

Due casi sono possibili :

O siete accompagnati direttamente da uno dei nostri rappresentanti sul vostro luogo di arrivo, (stazione / aeroporto), nella vostra automobile di locazione o in un veicolo che avremo riservato per voi.

Oppure arrivate per i vostri propri mezzi e vi comunichiamo quindi l'indirizzo della villa ed eventualmente un piano di accesso. Sarete accolti allora da uno dei nostri rappresentanti o dall’amministratore della casa che vi rimetterà le chiavi.
Ritorno in alto della pagina

E' necessario prendere un'assicurazione ?
Quando affittate una casa di vacanze, dovete assicurarvi che la vostra assicurazione responsabilità civile copra l’affitto stagionale.

Vi raccomandiamo di prendere un’assicurazione annullamento per coprire questo rischio. Le condizioni di annullamento fissate dai proprietari sono rigorose e non negoziabili.
Ritorno in alto della pagina